Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

il giorno dopo


ecco, sta succedendo di nuovo.
le natiche si sentono affaticate su questa sedia
inizio ad avvertire un senso di infreddolimento, ma non mi copro
mi sfioro il petto, cercando invano un pò di effimero calore
gli occhi son affaticati, la gola secca, la schiena dolorante
davanti a questo muro bianco, luminoso e cangiante
che mi dice sempre le stesse cose
ma mai quello che vorrei sentire

cambio posizione, non cambia nulla
sento il morso della fame.
i miei coinquilini entrano dentro
"ho già mangiato" - mento.
sono immerso in una palude di apathia dalla quale non voglio uscire
l'appetito è un buon prezzo da pagare in cambio della compagnia del silenzio

cosa faccio?
aspetto!

pausa. silenzio. mi incanto
sono le quattordici e zero quattro, e tutto va bene.

Andrea Straniero

http://www.youtube.com/watch?v=0EOSvdwi2Hc

Nessun commento:

Posta un commento