Cerca nel blog

mercoledì 14 aprile 2010

Ogni fine partorisce un inizio, spero.

Beh qualcuno dovrà pur farlo suppongo.
Oggi scrivo la parola 'Fine', quella che uccide le cose ma al contempo da' loro tanto valore.
Andrea ha seguito una strada che non era la mia, Lauro ha rinchiuso se stesso nel baule della sua intimità, disilluso ormai che ci sia qualcosa per cui valga la pena star fuori (E' SOLO UNA MIA INTERPRETAZIONE)...e Chris?
Chris deve rimettere insieme i cocci cercando di non tagliarsi. Chris Palko, Cristo e il suo dolore di uomo in mezzo agli altri uomini esposti su un Palco in mezzo ad altri uomini che, vuoti del loro dolore, vogliono empirsi l'anima di quello suo. Va in scena la morte.
Chris Palko per questo, e perché Chris Palko esiste già e per una serie di ragioni ho preso il suo nome in prestito. Come per Lauro mi chiedo se qualcuno di voi si sia mai interessato a scoprirlo e capire. Non importa comunque.
Se Lauro non ha mai strappato un sorriso o una lacrima a voi l'ha fatto con me, e io glielo dico stupidamente ora che tutto pare esser sfumato.
Qualche tempo fa ho guardato "V per Vendetta". Parlava di un'idea e della sua immortalità.
Bene, Fuori Luogo è un'idea e non è giusto che muoia, ucciso dalla debolezza degli uomini che lo componevano, quella stessa debolezza che risorta in lettere scritte era diventata la sua più grande forza.
Andrea continuerà per la sua strada e io gli auguro buona fortuna di cuore perché se la merita, aldilà di tutto. Lauro è tornato chissà dove. E Chris? Chris farà quello che pare essergli sempre riuscito meglio: Aspettare.
Aspetterò e poi deciderò. Ma nel frattempo, Fuori Luogo è un'idea e un'idea non può morire.
Altri, sempre sotto queste spoglie prenderanno il mio, anzi, il nostro testimone e continueranno a scrivere. Il nostro tempo è finito, il mio sta aspettando se stesso ancora, ma l'importante è che altri continuino. Abbiamo portato alcune persone a riflettere, a emozionarsi e a scoprire che mischiando il loro sangue a un po' d'inchiostro potevano ricreare su un foglio ciò che il dolore aveva distrutto nelle loro vite. Noi siamo stati solo un mezzo, il mezzo di un'idea e questo, nel mio solito infantilismo, mi ha emozionato molto.

Anche se dovessi smettere continuerò a seguire i Nostri eredi e aiutarli col lato gestionale.
Per ora mi prendo una vacanza.
Un'idea non muore.
Lascio la nostra eredità a chi la vuole, perché volere davvero una cosa significa meritarla.

Un abbraccio, l'ennesimo.


Vostro
Chris Palko

1 commento:

  1. Greta Grossi

    Un'idea non muore certo, ma non deve nemmeno morire una passione. Buona vacanza Chris Palko..

    RispondiElimina