Cerca nel blog

sabato 3 aprile 2010

Luce



Intorno a me vedo un’infinità di colori, cose meravigliose. Ho compagnia, ho gente che parla con me. Da qui riesco a vedere persino il mare, con la sua infinita bellezza esaltata ancora di più dalla luce del sole, che si riflette su di lui, dolcemente.
Vedo il movimento intorno a me, vedo il caos, la confusione. Vedo anche la tranquillità, la felicità e l’amore. Vedo la rabbia. Vedo la tristezza. Vedo la vita intorno a me.
Cerco di andarle incontro, ma sbatto contro qualcosa.
Non vedo nulla che possa ostacolarmi davanti a me, e ci riprovo.
Sbatto di nuovo, contro qualcosa che non vedo.
Provo a gioire di tutto quello che vedo, ma che non posso avere.
Qualcosa di trasparente e forte mi separa dalla vita, e io posso solo girare in tondo e guardare.
Sono in una boccia di cristallo, e le meraviglie della vita posso solo guardarle.
La luce si spegne, e io rimango solo.

Alessandro Parisi

7 commenti:

  1. Paola Del Tredici

    ..cosa fare a questo punto?

    RispondiElimina
  2. Stefano Alberti

    Sono sentimenti che hai provato?

    RispondiElimina
  3. Laura Mantini

    Prendere quello che c'è. Ma senza mai smettere di tentare di raggiungerla.

    RispondiElimina
  4. Martina Calista

    .....Parisi? Non credo proprio.

    RispondiElimina
  5. Greta Grossi

    anche se non sono taggata ho letto lo stesso hihi..Ecco, hai centrato il punto! è così che mi sento io..intorno tutto è bello, ma io davanti ho come una strana forza che respinge ogni mio tentativo di "conquista". Tentare di raggiungere quello che hai davanti a te è quasi inutile, perchè potresti sbattere violentemente contro al vetro per di ridurlo a piccoli frammenti e poi scappare dalla "boccia", ma chi ti assicura che passerai dall'altra parte? nessuno. E se il vetro fosse indistruttibile? Ti ritroveresti ancora solo, al buio, con un grande livido e una domanda: A cosa è servito farsi tanto male? A niente. Il mio è indistruttibile, ma visto che mi trovo in una boccia, cerco di "arredarla" al meglio e imparo a viverci, accontentandomi del poco che ho.

    Complimenti, come sempre =)

    RispondiElimina