Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

For the Windows in Paradise

Eccola qui. Seduta di fronte a pagine vuote che forse non riempirà. Voleva scrivere ma non ha ancora trovato l'ispirazione. Per cosa poi? Una storia magari. La sua o quella che vorrebbe lo fosse? Una riflessione? Cadrebbe nel banale. Mentre attende la sperata illuminazione, si accende una sigaretta. La solita sigaretta. Fonte di liberazione dei suoi mille nervosismi. E' giunta alla conclusione che ultimamente sta fumando un po' troppo e forse è perché nella sua vita vuole ma non fa. Aspetta che quello che desidera si materializzi magicamente di fronte a lei e, per riempire il vuoto di quell'attesa, fuma.
Sente che c'è un po' troppa puzza nella stanza, forse è meglio aprire la finestra.
Fuori non c'è tanto sole, anzi, il cielo è un po' coperto, ma stranamente questo tempo non le pesa.
Decide proprio di uscire: cuffie nelle orecchie e nient'altro. Per strada non c'è nessuno, meglio: nessuno sguardo da incrociare. Non se ne accorge e arriva fino a quella vecchia panchina che conosce bene. Su cui ha riso, ha pianto, ha amato e odiato. Ma oggi non conta. Oggi vuole stare bene. Vuole ricominciare a sentire il vento tra i capelli, passarle sul viso, entrarle nel corpo. Vuole sentirsi viva. Vuole abbandonare quel senso di inadeguatezza e solitudine che l'accompagna ormai da tempo. Vuole un nuovo Inizio e un po' di coraggio. E, senza che neanche se ne accorga, si gira e lo vedi lì il suo coraggio. Si è seduto vicino a lei. Ha i capelli castani e gli occhi blu. E un nome.


D.W.


14 commenti:

  1. Alice Bottini

    complimenti, davvero complimenti

    RispondiElimina
  2. Tommaso Mammone

    "perché nella sua vita vuole ma non fa"...è il problema che ogni persona sente e cerca di nascondersi...cmq mi ci ritrovo molto...a parte la soluzione finale...tanto irreale da apparire ai miei occhi cosi splendida..d'altronde cosa serve la scrittura se nn a creare un mondo che invano continuiamo a cercare?
    ...mi piace molto..complimenti

    RispondiElimina
  3. Greta Grossi

    Sembra quasi che questo testo sia scritto pensando a me, alla mia situazione attuale..Mi manca l'ispirazione, e per cosa? per una storia..per i miei troppi pensieri..E anche io, come questa ragazza, esco accompagnata da un pò di buona musica e torno lì, in quei posti che mi hanno visto in tutti i modi..Mi ha davvero emozionato..complimenti D.W.

    RispondiElimina
  4. Paolo Caf Boeri

    mi ricorda una persona =) come sempre un bel pezzo, ma questo nn è un chris palko...

    RispondiElimina
  5. Alessandra Fontò

    è una delle cose più belle che abbia mai letto.. mi rispecchia in ogni singola parola.. fantastica, complimenti davvero...

    RispondiElimina
  6. Fuori Luogo

    @Paolo: che intendevi Paolo? La nota non è mia anche se chi l'ha scritta ha richiesto solo le iniziali dello pseudonimo

    RispondiElimina
  7. Fuori Luogo

    @Paolo: spero sia un ricordo piacevole :)

    D.W.

    RispondiElimina
  8. Alessia Rainisio

    < Vuole sentirsi viva. Vuole abbandonare quel senso di inadeguatezza e solitudine che l'accompagna ormai da tempo. Vuole un nuovo Inizio e un po' di coraggio.

    Mi descrive un pò..
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Paolo Caf Boeri

    no tranquillo chris nn intendevo cose cattive o critiche, ma dato che rispecchia il tuo modo di scrivere per esempio con l'argomento della sospirata sigaretta, avrei scommesso fosse un tuo pezzo....e comunque si ricordi piacevoli ovviamente =)

    RispondiElimina
  10. Fuori Luogo

    no paolo ma figurati, anche fossero state critiche ben volentieri, solo che nn avevo capito (:

    RispondiElimina
  11. Fuori Luogo

    Vi ringrazio per i commenti positivi, mi rendete veramente contenta. Per pensieri che credevo fossero di una banalità assoluta. Volevo solo esprimere il desiderio di un nuovo, bellissimo inizio. @Tommaso: lo so, la conclusione così improvvisa sembra quasi irreale, ma proprio questo la rende così speciale :)

    D.W

    RispondiElimina
  12. Francesco Secondo

    complimenti!!brava mi piace molto!!

    RispondiElimina
  13. Esprimono apprezzamento:

    Francesco Secondo
    Marina Vario
    Alice Bottini
    Alessandra Fontò
    Cecilia Gattino
    Erica Meg Molinaro

    RispondiElimina