Cerca nel blog

venerdì 2 aprile 2010

La felicità cammina sulla sabbia, tra i chioschi e il mare e in mezzo agli alberi - 1° parte



La spiaggia si estendeva per tutto il litorale della penisola, kilometri e kilometri di magnifica libertà, riflessa sulle increspature scintillanti del mare e dipinta sulle abbronzature della gente.
Parallela alla spiaggia infinita c'era la strada su cui si affacciavano attività commerciali di ogni genere. C'erano ristorantini e taverne, negozietti vari di souvenir, internet point per poter dire al resto del mondo che non ti mancava, localetti e pub per scaldare le serate dopo il bagno di mezzanotte e i suoi brividi...
Erano tutti abbastanza piccoli e mi piacevano così, non erano mai vuoti. Avete presente quei locali in cui ci sono sempre più persone di quante il posto ne contenga eppure la cosa non pare dar fastidio a nessuno? Ecco, io li adoravo e lì ce n'erano a sufficienza per nutrire la mia vista abituata all'aridità del mondo.Avevamo la casa proprio sopra un internet point che fungeva anche da bar, e ci separava dalla spiaggia solo l'ampiezza della strada.
Dietro le case vivevano un sacco di alberi, da regalare abbastanza respiro a un microcosmo così vivo ed eterogeneo e da toglierlo a chi si fermava ad ammirarlo un attimo con cuore pensieroso.

C'era lei e c'erano tutti gli altri. E tra loro anch'io.

Chris Palko

15 commenti:

  1. Paola Del Tredici

    che voglia di partire che m metti cosi!

    RispondiElimina
  2. Fuori Luogo

    la ho perennemente addosso e mi cullo in questi semiricordi...lascia stare XD

    RispondiElimina
  3. Paola Del Tredici

    anche io ce l'ho sempre..ma sentire questi racconti l'aumenta! e m intristisce un pò, non so quando avrò occasione d vivere qualcosa del genere!

    RispondiElimina
  4. Fuori Luogo

    quando te ne fregherai di tutto ciò che nella vita è necessario e andrai a cercarti ciò che è importante, lo dico a te e lo dico anche a me :D

    RispondiElimina
  5. Laura Mantini

    < C'era lei e c'erano tutti gli altri. E tra loro anch'io.
    E io dov'ero? :(

    RispondiElimina
  6. Stefano Alberti

    I locali erano sempre pieni. Mi ricorda uan città che ho appena visitato, non proprio sul mare direi, ma i suoi locali erano sempre pieni. E qualcuno gioiva per questo.. Siete in due!

    RispondiElimina
  7. Laura Mantini

    Ero io ero io ero iooooo! :( ♥ ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  8. Paola Del Tredici

    svuotare la mente e ricominciare, è ciò che volgio riuscire a fare:)

    RispondiElimina
  9. Simone Duranti

    "Dietro le case vivevano un sacco di alberi, da regalare abbastanza respiro a un microcosmo così vivo ed eterogeneo e da toglierlo a chi si fermava ad ammirarlo con cuore pensieroso.

    C'era lei e c'erano tutti gli altri. E tra loro anch'io."

    Bellissimo...

    RispondiElimina
  10. Fuori Luogo

    cmq a fuori luogo il 'mi piace' non piace, lo apprezza per carità, peòr i vostri pensieri sono più preziosi

    RispondiElimina
  11. Francesco Secondo

    senza parole..sto camminnando sulla spaggia in questo momento,nonostante mi trovi in un angusta cameretta :D

    RispondiElimina
  12. Lucio Ebbasta

    anche da roma, Fuori. leggo e apprezzo le tue produzioni.
    un quiritico abbraccio e auguri a todo el mundo.
    w il DNa zingaro.

    RispondiElimina
  13. Esprimono apprezzamento:

    Ilenia Zodiaco
    Paola del Tredici
    Martina Visinoni

    RispondiElimina