Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

Un giorno, tempo fa, ad occhi aperti

“..Togli la ragione, lasciami sognare..lasciami sognare in pace..” Samuele Bersani

Che frase…ho deciso che prima o poi me la farò tatuare addosso..
Ragazzi sognare è il dono più grande che madre natura potesse farci.
Anche quando dormiamo il cervello è l’unica parte del nostro corpo che non smette di lavorare, eppure non sono i sogni notturni i più belli che si possano fare perché quelli ad occhi aperti hanno un fascino mille volte maggiore.
Non limitate mai i vostri sogni, mai, soprattutto quando avete la mia età puntate sempre, almeno con la fantasia, al massimo..pensate che io un anno fa’ ho fatto la lista dei beni da distribuire nel caso in cui facessi il 6 ultramilionario al superenalotto!
Una lista che via aiuta anche a capire quante persone nella vita lascerete indietro perché i nomi che depennerete saranno sempre di più rispetto a quelli che resteranno li per sempre nel vostro portafoglio..
Comunque sognate..sognate su tutto: l’amore da favola, il lavoro da favola o meglio ancora vincere talmente tanti soldi da non dover mai lavorare! Sognate di diventare il nuovo Ronaldo o il nuovo M.J. o semplicemente di diventare tutto quello che volete essere.
Almeno una volta a ognuno di noi durante la propria capita di pensare che i sogni non servano a niente che infondo siamo solo degli illusi e che la vita che avremo davanti non sarà mai come quella dei film…perché tutto sogniamo di essere i protagonisti di questo lungometraggio ma si sa “..la vita non è un film..” eppure sognate perché ogni tanto il colpo di scena può arrivare…un’occasione unica che vi sorprenderà!
Io sogno tanto ad occhi aperti: sono uno di quegli eterni sognatori con la testa tra le nuvole, gli occhi fissi sulle stelle e il cuore dentro una valigia pronta a partire per terre ignote (il classico è sognare di lasciare tutto e aprire un bar a Zanzibar).
Sogno soprattutto la sera, nel letto, ma prima di dormire..ho questo vizio: per addormentarmi ci metto un’oretta minimo ogni sera, perché le giornate se vanno bene, si spera vadano meglio, e se vanno male si spera non vadano peggio..non accontentavi mai perché la ricerca per nuove cose, stesso discorso vale per la conoscenza, sono la dieta perfetta per una vita piena e non vista a quarto di luna.
Insomma come ha detto qualcun altro (e questo casca a pennello), quando si deve terminare un discorso è sempre meglio farlo citando qualcuno che ha detto ciò che vuoi dire tu con le parole esatte che non riescono a venirti fuori al momento giusto..questa volta però citerò me stesso o almeno ci proverò:
“Forse non avrete mai i soldi di Bill Gates – che è l’unico nome americano che word riconosce – forse non avrete mai i piedi di Maradona o il braccio di Jordan, forse non avrete mai la voce di Frank Sinatra o Mina e la glottologia di Shakespeare, forse non avrete mai le donne di George Clooney e gli addominali di Brad Pitt..e il fascino di Julia Roberts..forse non avrete mai la faccia da culo di Berlusconi e la sagacia di Woody Allen…però sono certo che i vostri occhi saranno unici..e allora chiudeteli e sognate, sognate di alzare la coppa del mondo, di girare un film con Monica Bellucci o Richard Gere, di fare un bagno dentro una vasca piena di champagne sventagliandovi il viso con un biglietto da 500 euro..perché almeno nei vostri sogni nessuno potrà mai intromettersi e per una volta sarete voi..semplicemente VOI..”



Neo Mya


4 commenti:

  1. Alessandra Fontò

    cos'è un uomo senza i sogni? solo un misero essere umano.. i sogni ci danno quello che la realtà non dona.. sognare è la cosà più bella che ci sia.. mai privarsene!

    RispondiElimina
  2. Irene Patrone

    Quanto è vero... l'uomo senza sogni si sente vuoto, perso, alla deriva dell'assurdo e per quanto a volte i sogni ci facciano illudere o bramare in modo sconsiderato cose irragiungibili sono sempre li, come cristallizzati, che ci aiutano a sopravvivere giorno dopo giorno...che ci tendonouna mano quando siamo inciampati e non abbiamo la forza di rialzarci, ci aiutano a risalire anche quando ci sentiamoi persi negli abissi più profondi e oscuri della realtà.

    RispondiElimina
  3. Esprimono apprezzamento:

    Alessandra Fontò
    Irene Patrone

    RispondiElimina
  4. Mishel Qyrana

    Questa nota è troppo bambinesca per nn avere il suo gran fascino (:

    RispondiElimina