Cerca nel blog

sabato 17 aprile 2010

Lei

Volete sapere qualcosa di lei?
Beh non saprei cosa dirvi.
Avete mai provato a chiudere il vento in una bottiglia o a stringere il fuoco nel pugno e tenerlo stretto?
Così io non riesco a chiuderla in una pagina, non riesco a imprigionarla in un castello di parole, la mia principessa.
Lei non riesco a scriverla, lei è solo da vivere.
In Lei forma e sostanza sono la stessa cosa, come per il fuoco e come per il vento che lo nutre.
L'anima è scritta in braille, devi toccarla e accarezzarla per leggere cosa vuole dire.
E lei tocca la mia, la tocca con tutto il suo corpo.
Lei vuole la mia anima, perché il corpo già gliel'ha donato Dio.
E io voglio la sua.
Così si incontreranno libere nei loro corpi intrecciati, come due lembi di pelle che ricuciono una ferita che ora appartiene a entrambi.


Chris Palko


25 commenti:

  1. Alice Bottini

    mi piacciono moltissimo le tue parole

    RispondiElimina
  2. Sara Marchini

    Di solito io e il romanticismo siamo due cose ben diverse, ma con quelle parole mi fai tornare la voglia di cercare qualcuno che voglia ancora la mia anima. Complimenti come sempre, non ti sottovalutare troppo!

    RispondiElimina
  3. Greta Grossi

    "L' anima è scritta in braille, devi toccarla e accarezzarla per leggere cosa che vuole dire."
    Complimenti, mi piace davvero il tuo modo di scrivere, soprattutto i tuoi testi mi danno sensazioni davvero piacevoli, come questo, che a dirla tutta, mi ha sorpreso.. Complimenti di nuovo

    RispondiElimina
  4. Francesca Corsaro

    Questa nota mi ricorda la parola "Possesso" in tutte le sue sfaccettature...trovo difficile impadronirmi del fuoco o del vento, amo apprezzarne la brezza e il calore,ma entrambi non possono essere "imprigionati in castelli di parole"o di pietra...La verità è che è impossibile.
    Resta solo la capacità da sognare "i 2 lembi di pelle che ricuciono una ferita".

    RispondiElimina
  5. Fuori Luogo

    @Francesca: resta da vivere e non possedere, nemmeno nel modo più nobile. Il possesso delle cose arriva dopo la loro morte, quando appunto sono 'cose'.
    La dicotomìa essere/avere, su questo binomio ci si potrebbe fare tnt di quei film che non basterebbe un multisala a forma di cubo di rubik.
    @Sara: continua a cercarla, che la trovi o meno nn ha importanza, ma tu cerca (:
    @Alice: troppo buona
    @Greta: tu poi non ne parliamo (:...

    RispondiElimina
  6. Carlo Giordano

    E' una descrizione indescrivibile, davvero bellissima

    RispondiElimina
  7. Paolo Caf Boeri

    è una delle descrizioni/nn descrizioni, dato che nn la si puà "scrivere", meglio scritte che io abbia mai letto... =)

    RispondiElimina
  8. Fuori Luogo

    Dio benedica il correlativo oggettivo (:

    RispondiElimina
  9. Paolo Caf Boeri

    =) sei un grande "libero" scrittore =)

    RispondiElimina
  10. Fuori Luogo

    e tu sei troppo buono e affezionato
    grazie di cuore Paolo

    RispondiElimina
  11. Paolo Caf Boeri

    ho passione per le buone scritture pur nn amando la letteratura ed i libri, troppo commerciali =)

    RispondiElimina
  12. Fuori Luogo

    ho sempre pensato che tranne alcune eccezioni, la scrittura ingiallisce quando diventa un mestiere

    RispondiElimina
  13. Paolo Caf Boeri

    sono d'accordissimo con te...io ho quest'idea l'ho per tutte le cose ahahah fatte spontaneamente sono divine, fatte su obbligo o per mestiere per quanto belle possano essere nn saranno mai ai livelli di una scrittura spontanea

    RispondiElimina
  14. Fuori Luogo

    secondo me è emblematico in qst senso il mercato musicale.

    RispondiElimina
  15. Paolo Caf Boeri

    verissimo, la società di oggi è troppo frenetica per permettere ad un buon cantautore di creare la sua musica "ispirata" viaggiamo oramai in un mondo in preda alla freta e al denaro caro Chris

    RispondiElimina
  16. Fuori Luogo

    frenetica, è una società fast food, una società a buco nero, ingoia, ingoia e ingoia ancora e nulla le resta dentro.
    Poi c'è un sacco di ignoranza, a me non piace fare sti discorsi infatti nelle mie note nn ricordo di aver mai scritto della società o di come vanno le cose, però effettivamente per alcuni aspetti non ne posso più della maggior parte della gente.
    Poi parlando sempre di musica secondo me è stata rovinata dal concetto di 'Singolo'. Non conosco più una persona che prenda un cd e lo ascolti dalla prima all'ultima traccia, come si faceva coi vecchi concept album ad esempio. Ora tutti si scaricano il singolo e nn hanno idea del disco, dove 9/10 son contenute tracce dieci volte migliori ma dall'ascolto più difficile e impegnato.
    Dove sono finiti i cantautori Paolo?
    In giro ormai ce ne sono pochissimi che seguono quel filo tracciato da De André, Battisti, Ciampi, Dalla, De Gregori ecc, e nn sono nemmeno conosciuti

    RispondiElimina
  17. Paolo Caf Boeri

    hai di nuovo ragione, nn riesco a darti torto, i veri cantautori sono sovrastati dai "fantomatici" cantautori cresciuti in scuole pregiatissime gestite da Maria de Filippi che di musica ne capisce come un nn udente...comunque i veri e nuovi cantautori sono solo da scovare, nn so se hai mai sentito parlare del "Premio Tenco" che fanno a sanremo ...

    RispondiElimina
  18. Fuori Luogo

    sì so cos'è, e grazie a Dio che esiste...
    io ho ritrovato il cantautorato filtrato in altri generi, sia italiani che stranieri e ormai sono orientato su quel tipo di ascolti...
    Cmq Paolo, nn so come ringraziarti del confronto, non sono parole di circostanza, quelle le lascio agli scrittori veri che spesso veri non sono più, io nn potrei permettermele.
    Grazie davvero

    RispondiElimina
  19. Paolo Caf Boeri

    nn cè di che figuriamoci, fa molto piacere anche a me "discutere" mi libera, e poi con note così ben assettate e profonde il discorso esce facile =)

    RispondiElimina
  20. Fuori Luogo

    il bello è che siamo finiti a parlare di mercato musicale e cantautorato su una nota che è distante da quel tipo di tematiche

    RispondiElimina
  21. Paolo Caf Boeri

    è vero...bè ma i collegamenti tra i discorsi sono infinitamente infiniti ahahah

    RispondiElimina
  22. Lucio Ebbasta

    mm. dove iniziare? direi dalla nota. dare aggettivi positivi per me sarebbe come descrivere Lei per te.
    non so cosa ci vedi tu, ma penso proprio che esistano donne che non hanno caratteristiche, hanno Sensazioni. stai bene con loro e non sai perchè. oltre il fisico, oltre il carattere, oltre tutto. sono rare, ma forse son belle belle per questo, come molte cose.

    riguardo il dibattito fuori-caf mi sento abbastanza d'accordo, ma penso che la situazione non sia poi così nera: un conto è la produzione artistica, un altro conto è il successo.
    se la domanda è "gli artisti più in vista spaccano?" la risposta è "col cazzo"...
    se la domanda è " esiste buona arte oggi?" la risposta per me è "sì, in maniera diversa dal passato, ma sì. una volta visibilità voleva dire qualità. oggi come diceva caf sulla de filippi non è piu così. ma oggi abbiamo i mezzi per trovare da soli ciò che veramente vale.... fuori luogo ne è un esempio ridotto riguardo la letteratura.. moccia ha successo, ok. ma se a me moccia fa cagare leggo fuori luogo (o chiunque altro)

    consiglio a tutti una super dose di tutubo e blogspot. c'è davveor della bella roba :)

    http://www.youtube.com/watch?v=Xks1Nhu42No

    RispondiElimina
  23. Fuori Luogo

    ah sìsì ma siamo d'accordo, nn è assolutamente vero che l'arte di oggi faccia schifo. L'arte di Massa di oggi fa schifo tendenzialmente.

    per qnt riguarda la nota sì, hai ragione. Ci sono anche persone che nn hanno nulla a che vedere con te, che sono mlt distanti caratterialmente da quella che pensavi fosse la tua donna ideale, però hanno un potere intrinseco, quasi come scorresse loro sotto la pelle, di farti star bene.

    RispondiElimina
  24. Paolo Caf Boeri

    bravo Lucio, bè anhe io affermavo che è ancora viva "la buona arte" solo che appunto nn viene messa in risalto purtroppo, tutta colpa della nostra nuova società che nn ascolta e nn sà apprezzare =)

    RispondiElimina
  25. Esprimono apprezzamento:

    Veronica Desei
    Alessia Piro
    Alessia Rainisio
    Gaia Dal Santo
    Serena Modena
    Carlo Giordano
    Elena Cernuschi

    RispondiElimina