Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2010

Sogno?

Vorrei potermi innamorare di tutto
E essere indipendente da ogni cosa

Vorrei saper cogliere anche la più stupida sfumatura del mondo
Farla mia quando m va di amarla
E poi, con dolcezza e affetto, dimenticarla

Vorrei poter seguire il volo di ogni singolo uccello
Senza però soffrire non appena il suo esile corpo
scompare nell’ombra dell’ennesimo orizzonte

vorrei poter guardare i tuoi occhi
senza gia pregustare l’atroce dolore
che mi assalirà nel momento in cui mi abbandonerai

Vorrei poter guardare questo splendido tramonto
Con la fiducia che, presto, ne vedrò uno nuovo,
Forse più bello e luminoso

Vorrei poter guardare il mondo
Senza ritrarre gli occhi spaventato
E poter essere sicuro che, presto, in ogni cellula
Risplenderà l’eco delle mie, per ora, timide idee

Vorrei potermi innamorare di tutto
E esser indipendente da ogni cosa

Eppure sono maniacalmente dipendente
Dalla membrana più esterna di ogni piccola cosa
E litri e litri di denso amore
Restano intrappolati, barbaramente reclusi,
nella purpurea oscurità di questo mio cuore malato

Lauro De Bosis


16 commenti:

  1. Greta Grossi

    tutti vorremmo innamorarci delle cose più semplici, ma siamo tutti superficiali, chi più e chi meno..siamo egoisti, non ci basta amare la vita per essere felici, non ci basta amare "un attimo", perchè la nostra ingordigia ci spingerebbe a chiedere altro, a chiedere di più. L'amare la semplicità, come un piatto decorato ad esempio, o una semplice ciotola, è un traguardo che nessun uomo raggiungerà mai.

    RispondiElimina
  2. Erica Meg Molinaro

    ♥ è impossibile essere innamorati ed indipendenti contemporaneamente, anche se si, sarebbe bello.

    RispondiElimina
  3. Matteo Tere Tere Terzano

    Cazzate Moli!!!!

    RispondiElimina
  4. Erica Meg Molinaro

    ...non hai proprio sbatta di scrivere qualcosa di vagamente sensato? possibilmente senza darmi sempre torto a priori. =D

    RispondiElimina
  5. Matteo Tere Tere Terzano

    Ahahahahaha...Grande Moli...NN è vero quello ke hai detto Ciccia e lo sai!!!!Ci se lo dice solo x giustificarsi...La verita è ke se davvero volessimo fare certe cose nn avremmo nessun problema nel realizzarle!!!e nn è vero ke una parola esclude automaticamente l'altra!!!

    RispondiElimina
  6. Erica Meg Molinaro

    ...e tu non sei mai stato innamorato, giusto??? ♥

    RispondiElimina
  7. Matteo Tere Tere Terzano

    Nn è proprio cm dici tu...Ma se ora lo fossi nn mi farei certi inutili problemi!!!è solo un fatto di autoconvinzione!!!Sentimenti nn sono razionalita o cervello!!!!

    RispondiElimina
  8. Erica Meg Molinaro

    ..."certi inutili problemi" non me li faccio nemmeno io, ma l'autoconvinzione c'entra poco quando ami... la dipendenza da una persona o comunque di qualcosa che AMI è diversa da quella da alcool o da sigarette. se vuoi fermamente smettere di fumare puoi riuscirci, ma non puoi smettere di amare con lo stesso metodo... e l'amore, o perlomeno quello che ho in mente io, implica un certo tipo di dipendenza...

    RispondiElimina
  9. Matteo Tere Tere Terzano

    Mi spiace ma x me nn funziona cosi!!!!Ora ho solo 20 anni...e a 20 x me l'amore rimane alla pari di alcool e sigarette!!!

    RispondiElimina
  10. Erica Meg Molinaro

    ok. allora se la metti così e per te amore e sigarette sono sullo stesso piano stavamo parlando di 2 cose diverse... posso capirti! ^^

    RispondiElimina
  11. Matteo Tere Tere Terzano

    Fra 10 anni Moli la pensero cm te!!!!per ora mi godo tutto il resto...e fidati ke nn me ne pentiro!!!!IO...

    RispondiElimina
  12. Matteo Tere Tere Terzano

    A parte ke nn insinuavo nulla e lo sai bene!!!!ke sn contento x te...!!!Ti stavo solo dicendo ke x me nn va cosi...e penso ke prima ke mi succeda ne passeranno di scopate ank xk nn ho ancora la testa x questo e nn la voglio avere!!!penso solo a divertirmi senza prendere sul serio quello ke mi accade naturalmente è sempre un fatto soggettivo!!!!XDXDXDcon questo Moli ti mando la buonanotte e spero di incontrarti di nuovo in quel di zena x una di quelle serate cm si deve!!!un bacio...

    RispondiElimina
  13. Erica Meg Molinaro

    oh spera spera... che da settembre vengo a romperti i coglioni tutti i giorni se proprio ci tieni!! ^^ forse è ora anche x me di andare a dormire, ma mi è piaciuto approfittare di uno dei tuoi rari momenti di sobrietà :) buonanotte matte, un abbraccio gigante, a presto

    RispondiElimina
  14. Aris Floyd

    "Vorrei saper cogliere anche la più stupida sfumatura del mondo, Farla mia quando mi va di amarla" Questi sono i versi che mi sono piaciuti di più, o meglio, che sento più vicini a me. "Quando mi va di amarla", vorrei poter scegliere quando e chi o cosa amare...voglio troppo forse. Purtroppo credo che l'innamoramento crei dipendenza, mentre l'amore non la crea. Ma sono ancora molto confuso e pieno di dubbi su quest'argomento. Buona giornata.

    RispondiElimina
  15. Francesca Iannu

    Questa è la nota che mi è piaciuta di più in assuluto..davvero bella...io per prima non riesco a cogliere l'attimo e innamorarmene senza poi rimpiangerlo... sul fatto di essere indipendente ci sto lavorando e con ottimi risultati!
    saluti a moli e tere tere(mi manca il liceo..)! matte fai bene ad essere innamorato delle siga anche se loro sono le prime a tradirti! hahah

    RispondiElimina
  16. Francesco Secondo

    una delle migliori note di fuori...e cmq grande matte..le siga non ti lasceranno mai!!

    RispondiElimina