Cerca nel blog

venerdì 16 aprile 2010

Così

Ho viaggiato un sacco nella mia vita e mai abbastanza.
Un mio caro amico, che mai ho potuto abbracciare, mi ha detto che ci sentiamo tutti migliori quando viaggiamo.
Era una cosa che sentivo di aver dentro da un po' e lui l'ha così candidamente tirata fuori, come una pepita d'oro nella pietra gretta.
Ho visto che ci sono un sacco di cose migliori del lusso e un sacco di cose peggiori della morte e niente di più saporito dell'amore. Ho visto ciò che incide le pupille e vi lascia un'ombra di cenere, che ancora si sforza di non scordarsi quando era fuoco.

Sono tornato e le ho scritte, con la sabbia di deserti carichi della mia sola voce, il vento che sfogliava anime tra loro così lontane, l'acqua che scorreva china a fare da specchio al cielo.

Le ho scritte su un foglio, dove certe lacrime irrigavano la pagina bianca e nutrivano parole rigogliose, nonostante il seme marcio che le partorì.



Chris Palko

7 commenti:

  1. Greta Grossi

    "Niente di più saporito dell'amore" Santa verità! Siamo tornati dalla vacanza, eh chris? =)

    RispondiElimina
  2. Fuori Luogo

    no, scrivo in diretta dalla mia 'vacanza', con mlt più spensieratezza devo dire (:

    Chris

    RispondiElimina
  3. Sara Marchini

    Nonostante il seme marcio che le partorì, hanno dato frutti meravigliosi. I tuoi pensieri.

    RispondiElimina
  4. Fuori Luogo

    è quello che mi piace della scrittura, su un foglio il peggio della tua vita diventa il meglio che hai da dare.

    RispondiElimina
  5. Sara Marchini

    Allora tanto male non è questa vita..

    RispondiElimina
  6. Laura Mantini

    < Ho viaggiato un sacco nella mia vita e mai abbastanza.
    Nulla di più vero.

    RispondiElimina