Cerca nel blog

sabato 27 marzo 2010

Io non ho niente da scrivere



E' tutto immobile tranne la ventola del computer.
Io non ho niente da scrivere.

I sentimenti se ne stanno appoggiati in fondo al cuore, apatici, con le braccia conserte e l'espressione prigioniera.
Non hanno dove andare, non hanno nessuno che li accolga e gli faccia una carezza, trovatelli dalle facce sporche.
Si scaldano in quel sangue viziato e vizioso che si ripulisce per abitudine e mai camba colore.
Non cambia niente dall'inizio alla fine di una riga di coca.
Non cambia niente dall'inizio alla fine di una riga di parole.
Nel mezzo però qualcosa c'è, e nell'orfanotrofio che ho in cuore qualche bimbo si illude che troverà la sua mamma.
Io non ho niente da scrivere e so che il dramma inizia adesso.


Chris Palko

21 commenti:

  1. Alice Bottini

    dall'inizio alla fine di una riga di parole possono cambiare molte cose

    RispondiElimina
  2. Simone Duranti

    Cage, cosa dirti, lo sai benissimo cosa penso di te. Espressività fantastica, tu sei uno dei miei poeti italiani moderni preferiti diciamo.

    RispondiElimina
  3. Fuori Luogo

    @Alice: se le rivolgi a qualcuno forse. Io parlavo a livello propriamente di scrittura, intendevi quello anche tu?
    @Simone: ti basta legger quel nome per impazzire oppure mi vuoi troppo bene

    RispondiElimina
  4. Simone Duranti

    Ti voglio troppo bene diciamo :D

    RispondiElimina
  5. Alice Bottini

    a volte scrivere libera, secondo me..

    RispondiElimina
  6. Greta Grossi

    Mi piace perchè è come mi sento io in questo momento...io prima scrivevo ogni sera pagine e pagine dei miei quaderni, ora non riesco a buttar giù nemmeno due righe, resta tutto dentro, confuso..avevo un sogno, quello di scrivere un libro, (sembra assurdo ma lo stavo scrivendo)..ero a due passi dal realizzarlo..ora però mi sembra così lontano.."io non ho niente da scrivere"..

    RispondiElimina
  7. Fuori Luogo

    boh in generale probabile che sia così.
    A me tendenzialmente rende felice nel momento in cui lo faccio, alla fine sono come prima. E' il durante ad essere moto, ad essere verbo, dinamismo e quello mi rende felice. La passività del dolore che arriva dopo e che c''è prima mi uccide. Non avevo proprio nulla da scrivere, ho pubblicato qst nota solo per lacerare il drappo di passività che avevo addosso

    RispondiElimina
  8. Fuori Luogo

    il commento sopra era per alice
    Greta: capisco fin trp bene il tuo discorso. Verrà il giorno in cui avrai di nuovo qlcs da scrivere, per ora goditi quella nube di emozione che hai attorno

    RispondiElimina
  9. Greta Grossi

    Ho solo bisogno di una "musa"..la mia l'ho persa..comunque complimenti, scrivi davvero molto bene..leggendo questa nota mi sono venuti i brividi

    RispondiElimina
  10. Fuori Luogo

    il caso nn ha avuto la galanterìa che ti taggassi in altre note. Se la serata nn ti offre qlcs di più intenso e se ne hai voglia leggi le note precedenti, mi fa un piacere enorme il confronto, che poi è il motivo della mia nascita.

    RispondiElimina
  11. Greta Grossi

    prometto che le leggerò domani, ora vado a leggere, buona serata

    RispondiElimina
  12. Sara Marchini

    Ti sbagli caro Fuori Luogo: se c'è qualcuno che vuole accogliere i tuoi pensieri, quella sono proprio io, che ho imparato a conoscerti e ad apprezzarti. E non sono l'unica, fidati. Continua a scrivere, perché quello che non riesco ad esprimere, lo fai tu per me. E per molti altri.

    RispondiElimina
  13. Stefano Alberti

    Meno male che non sai cosa scriveree!! Questa si che mi piace.. E' bello che la sterilità letteraria produca qualcosa di concreto!!

    RispondiElimina
  14. Fuori Luogo

    qst nota, come anche la precedente, era un po' una scommessa. Io nn so come giudicarle, ma se ad esempio tu mi dici che ti piace io non posso che unirmi alla tua contentezza ed al tuo pensiero

    RispondiElimina
  15. Stefano Alberti

    Io non riesco mai a giudicare ciò che scrivo! E non penso che tu riesca! Però direi che i pareri miei e di tutti gli altri te ne diano un'idea, eh!!

    RispondiElimina
  16. Fuori Luogo

    boh ci sono volte in cui ci riesco a dirti il vero, ma in qst periodo proprio no, in qst periodo tt ciò che scrivo mi lascia totalmente indifferente, non so se perché mi è totalmente estraneo o se perché è così mio che è come mi guardassi allo specchio.
    Però ti ringrazio, di cuore, o di ciò che ne resta

    RispondiElimina
  17. Stefano Alberti

    Oh, di cuore ne resta eccome. Penso sia quello che muova la tua mano!

    RispondiElimina
  18. Fuori Luogo

    ...e narcotizza tutto il resto

    RispondiElimina
  19. Esprimono apprezzamento:

    Francesca Magisano
    Simone Duranti
    Davide Ponsillo
    Greta Grossi

    RispondiElimina