Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Il ciclico sgambetto

e ancora adesso non cado,
è sulle lancette del pendolo che vado
oscillo,
sicuro di me brillo
male ne fai tanto, ma non ne sento più
uno stesso gioco non funziona due volte con la stessa persona,
metti bene a fuoco il risultato:
"amore" non è "essere amato"


il peggio di certe circostanze, a volte, è scoprire che chi credevamo ci conoscesse a menadito in realtà non ci conosce affatto. e che noi, un po stupidi, ci illudiamo di avere una persona tutta da scoprire, che in realtà risulta essere regolare come un algoritmo algebrico.

ma non sarà questo a fermare le mie endorfine.
non saranno piccoli disguidi come questo a bloccare la mia adrenalina.
amamus, Lesbia!!

Andrea Straniero

5 commenti:

  1. Luisa Boeri

    Bello. Come sempre oserei dire. Concordo con l'ultimissima frase "un cartone non è sempre solo un cartone. A volte è molto di più". Basta saperlo intepretare, ed è forse per questo, o semplicemente perchè li amo, che guardo i cartoni. E poi quelle 2 rime "metti bene a fuoco il risultato: amore non è essere amato" Belle. L'amore è qualcosa di reciproco, e non a un solo verso. Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Aris Floyd

    "il peggio di certe circostanze, a volte, è scoprire che chi credevamo ci conoscesse a menadito in realtà non ci conosce affatto. e che noi, un po stupidi, ci illudiamo di avere una persona tutta da scoprire, che in realtà risulta essere regolare come un algoritmo algebrico." Anche a me è capitato di pensare "tu di me non hai ancora capito niente" quando pensavo che quella persona ormai fosse come parte di me, e anche a me a volte sembra di avere attorno persone che si comportano aritmeticamente. Forse il mio relativismo mi confonde di più le idee e basta, ma può darsi che anche noi agli occhi degli altri siamo come algoritmi. Comunque, mi piacerebbe discutere con te su cosa sia l'amore, in caso ti vada.

    RispondiElimina
  3. Fuori Luogo

    grazie luisa, continua a scrivere.
    non prenderla come una cosa personale aris, ma non mi va. non si può discutere sull'amore: sarebbe come svilirlo, dal mio punto di vista.
    mi capita spesso di scrivere sull'amore proprio perchè punto a trasmettere le sensazioni che esso suscita, non le sue definizioni.

    le parole ammazzano. per questo esistono la poesia, la musica e la pittura.

    almeno, questo è il mio punto di vista. :)

    RispondiElimina
  4. Aris Floyd

    Ok, capisco. E' che come dici tu, non è facile non chiedersi i perchè di tante cose, non cercare di capirle. E io vorrei capire l'amore, per quanto so che sia stupido. Ma capisco il tuo punto di vista, e so che probabilmente non hai affatto torto.

    RispondiElimina
  5. Sara Marchini

    'e ancora adesso non cado,
    è sulle lancette del pendolo che vado
    oscillo,
    sicuro di me brillo
    male ne fai tanto, ma non ne sento più'

    Bella questa forza di volontà. Ad averla.

    RispondiElimina