Cerca nel blog

lunedì 22 marzo 2010

1° Ricordo stral/cciato

[...]

Quando sto con lei l'ossigeno che ingoio pizzica le corde dei miei sentimenti; è un'orchestra di spettri tristi con tanta voglia di vivere, suonano con gli occhi bassi lo stesso requiem, inconsapevoli l'uno dell'altro.
Hanno la ragione muta ed il cuore nato morto. Eppure non smettono, è l'unica cosa di cui avrebbero bisogno e forse l'unica che non sanno fare.

Ci fissiamo negli occhi.
I suoi fanno le fusa.
Nei miei luce ed ombra si abbracciano per dirsi che sono troppo distanti per essere così diversi.
I nostri sguardi non c'entrano niente l'uno con l'altro ma continuano a star lì a tenersi compagnìa mentre io e lei ci ignoriamo.
E' diventata forte e sicura ora che mi ha visto debole, mi fissa ed ammansisce l'intensità del mio occhio nero concavo.

Io torno giù, mi tengo la testa tra le mani e disperdo ogni mio desiderio nel silenzio.
Avrei voglia di baciarla in bocca ed in fronte, non in questo ordine.
Baciare la fronte mi sa tanto di baciare l'anima.

[...]


Chris Palko

36 commenti:

  1. Alice Bottini

    gli occhi, le fusa, un abbraccio. il bacio sulla fronte e sulle labbra..
    mi piace tanto, tranne la prima parte.

    RispondiElimina
  2. Fuori Luogo

    Beh un non mi piace equivale ad un mi piace, se dici cosa nn apprezzi è meglio per me...
    @Alice: non so perché non ti piaccia la prima parte ma se è per quello che penso posso solo esserne felice...
    Grazie mille comunque, di Cuore

    RispondiElimina
  3. Fuori Luogo

    beh, preferirei che prima tu mi dica il motivo, sennò rischierei di peccare di presunzione...ti scoccia?

    RispondiElimina
  4. Alice Bottini

    forse perchè quel "Eppure non smettono, è l'unica cosa di cui avrebbero bisogno e forse l'unica che non sanno fare." è fin troppo vicino a me, forse perchè è triste nell'insieme, forse perchè ho paura di non capirlo.. non lo so, a pelle non mi piace.

    RispondiElimina
  5. Fuori Luogo

    allora ne sono felice. Qnd delle righe scritte non ci piacciono o è perché nn ci lasciano niente o ci fanno schifo e basta o perché magari rischiano di lasciarci fin troppo, e se il mio egocentrismo nn mi guida male il tuo è il secondo caso o no?

    RispondiElimina
  6. Alice Bottini

    forse. non lo so. in ogni caso è molto bello tutto il resto

    RispondiElimina
  7. Luca Mele

    Un non mi piace equivale ad un non mi piace.
    Non mi piace lo stile,non mi piace il lessico usato.
    Non mi piace neppure ciò che scrivi,stavolta,perchè non lo condivido.
    Strano,è la prima volta che mi succede con quello che scrivi

    RispondiElimina
  8. Fuori Luogo

    nn hai capito, intendevo dire che un 'non mi piace' è sterile quanto un 'mi piace' col pollice su (:

    per qnt riguarda il lessico ho un'idea tt mia sul suo impiego e nn posso darti affatto torto se nn ti piace.

    @Alice: ok (:

    RispondiElimina
  9. Luca Mele

    ah ok xD
    si,in effetti è vero.
    Uhm...e spiega un pò quest'idea xD

    RispondiElimina
  10. Fuori Luogo

    preferirei nn farlo, snaturerebbe il tuo metro di valutazione ed il mio modo di scrivere...so che così è difficile da capire, però abbi fede (è una frase che detesto però è così)

    RispondiElimina
  11. Luca Mele

    Fa come vuoi^^
    anche se io non ho mai fede,e comunque...penso che non dare alcuna spiegazione una volta accennato un argomento sia alquanto fastidioso. Sarà a causa della mia innata curiosità xD
    però è vero,forse snaturerebbe il tuo modo di scrivere.

    RispondiElimina
  12. Laura Mantini

    A me piace molto. Sono sempre quei pensieri sparsi, che spesso solo l'autore capisce. Mi piace.

    RispondiElimina
  13. Fuori Luogo

    Grazie mille davvero Laura (:
    quali frasi ti colpiscon di più? lo chiedo perché mi incuriosisce ogni volta sapere chi si sente toccato da cosa...ogni sensibilità lirica è diversa (:

    RispondiElimina
  14. Laura Mantini

    < Quando sto con lei l'ossigeno che ingoio pizzica le corde dei miei sentimenti; è un'orchestra di spettri tristi con tanta voglia di vivere, suonano con gli occhi bassi lo stesso requiem, inconsapevoli l'uno dell'altro.

    < I nostri sguardi non c'entrano niente l'uno con l'altro ma continuano a star lì a tenersi compagnìa mentre io e lei ci ignoriamo.

    < Avrei voglia di baciarla in bocca ed in fronte, non in questo ordine.
    Baciare la fronte mi sa tanto di baciare l'anima.

    Prima o poi mi dirai chi sei, sempre se non ti conosco già.

    RispondiElimina
  15. Fuori Luogo

    sì, un giorno forse conoscerai il mio nome...
    è triste e paradossale come la gente sia meglio se stessa da anonima
    ma purtroppo va così

    RispondiElimina
  16. Laura Mantini

    E questo non lo condivido.
    Dovresti renderti conto che nascondersi dietro all'anonimato è una cosa stupida. Poi, sarà il mio egocentrismo a parlare, ma credo che la gente apprezzerebbe comunque.

    RispondiElimina
  17. Fuori Luogo

    mmm, se tu sapessi chi sono potresti lo stesso giudicare esclusivamente quello che scrivo?
    freud direbbe di no, per lui gira tutto intorno al sesso per dire

    RispondiElimina
  18. Laura Mantini

    Freud è un maniaco, io l'ho sempre detto.
    Comunque a me non importa chi, a me importa cosa e come. Se una cosa mi piace, mi piace a prescindere. Non capisco cosa cambi a sapere chi sei o no, la mia è semplicemente curiosità.

    RispondiElimina
  19. Fuori Luogo

    per te forse è proprio così Laura, ma la maggior parte delle persone è inconsciamente influenzata dalla fisicità o dai pregiudizi che ha verso i suoi interlocutori

    RispondiElimina
  20. Laura Mantini

    Lo so, ma tu scrivi per scrivere, non per quelli che leggono. Se è così, sarebbe un insulto alle parole essere anonimi solo per paura del giudizio altrui. O no?

    RispondiElimina
  21. Fuori Luogo

    no il mio discorso è leggermente diverso...a me che uno dica che ciò che io scrivo gli fa schifo importa fino ad un certo punto, certo nn mi fa piacere però pace, nn posso farci nulla.
    Ciò che mi preme è che quel qlcn giudichi esclusivamente ciò che scrivo e nn me, magari ad uno a cui sto sul culo fa schifo quel che legge perché lo scrivo io o uno a cui sto simpatico viceversa. L'anonimato quindi è l'unica che ATTUALMENTE vedo perché agli altri arrivi completamente la mia essenza, che poi è ciò che scrivo, purgato da tt il resto...in definitiva io voglio un giudizio obiettivo al massimo (:
    però se tu pensi che mi sbagli io posso capirti benissimo e comprendere le tue ragioni

    RispondiElimina
  22. Emanuela Naclerio

    a me sembra solo che tu abbia una paura fottuta. ed è un peccato perchè quello che scrivi non è male.

    RispondiElimina
  23. Fuori Luogo
    Fuori Luogo

    La paura è una ragione troppo superficiale e generica.
    Io penso che la faccia e l'identità che indossiamo siano la più grande maschera che abbiamo, credo di essere molto di più me stesso ai vostri occhi da anonimo.
    Poi mi auguro sia come dici tu, sarebbe tt più semplice

    RispondiElimina
  24. Sara Marchini

    'Quando sto con lei l'ossigeno che ingoio pizzica le corde dei miei sentimenti; è un'orchestra di spettri tristi con tanta voglia di vivere, suonano con gli occhi bassi lo stesso requiem, inconsapevoli l'uno dell'altro.'

    Questa mi ha lasciato senza fiato.

    RispondiElimina
  25. Fuori Luogo

    anche a me, ma a viverla e nn in senso positivo, né negativo

    RispondiElimina
  26. Sara Marchini

    Sei giunto già a tal punto di indifferenza?

    RispondiElimina
  27. Fuori Luogo

    no nn è indifferenza la mia, è che ci son quelle cose che vivi e basta e nn sai dirti in che misura c'è del bene e del male, sai solo che qualcosa c'è e ti basta quello

    RispondiElimina
  28. Sara Marchini

    Messa così, allora condivido

    RispondiElimina
  29. Emanuela Naclerio

    non condivido per nulla. liberissimo ad ogni modo di fare quello che vuoi. però se mai ti verrà voglia di combinare qualcos' altro con le parole che scrivi sarà bene per te imparare ad essere te stesso davanti agli altri anche senza l'anonimato.
    "Roma pristina nomine, nomina nuda tenemus"

    RispondiElimina
  30. Fuori Luogo

    Magari lo sono già, poi nn so cosa tu intenda con il 'combinare qlcs'altro'. Cmq, fortunatamente è un problema mio che mi tengo a cuor leggero (:

    RispondiElimina
  31. Emanuela Naclerio

    Certo certo il problema fortunatamente è tuo. mi sono intromessa perchè mi hanno detto: guarda quello lì scrive note interessanti. sono venuta a vedere e ho tratto le mie conclusioni, conclusioni che non scrivo perchè non mi va di fare la saccente in casa degli altri. Però un appunto voglio fartelo, mi sembrate un bel gruppetto qui a scambiarsi idee e spunti di riflessione, perchè non dare loro un pò di fiducia invece di nascondersi. dai sono stati bravi in questo tempo, io ad uno che si chiama fuori luogo non avrei dato una virgola. (tipo di pregiudizio inverso) :P

    RispondiElimina
  32. Sara Marchini

    Forse abbiamo paura che dando un volto a questi pensieri la loro magia sparisca. Se rimangono nascosti che male fanno?

    RispondiElimina
  33. Fuori Luogo

    e poi il futuro è sempre una grande incognita, chi lo sa

    RispondiElimina
  34. Esprimono apprezzamento:

    Andrea Arangio Febbo
    Lucio Ebbasta
    Simone Duranti

    RispondiElimina