Cerca nel blog

domenica 14 marzo 2010

Fantasmi d'inchiostro

Non è la difficoltà nel fare le cose a bloccarci, quanto la difficoltà nell’INIZIARE a farle.
E’ così anche per le prime righe di un tema, per le prime righe di una canzone, per i primi appuntamenti e per le prime righe dell’inizio di un inizio. E forse ci piace così.

Ora l’imbarazzo dovrebbe essere superato.

A sedici anni pensavo di non volere una vita piena di vincoli e costrizioni, a sedici anni avevo un terrore incredibile della routine e della morte, e delle abitudini dal retrogusto di morte.
A diciotto ho capito che forse non è una fase di transizione la mia.
Voglio fare lo scrittore sapete? Non ho un particolare talento, è che non riuscirei a fare altro.
Ho scritto pagine e pagine e tutto è come prima, non è finito niente e non è cominciato niente.

La vita non da’ libretti di istruzioni, ed anche questo, forse ci piace così.

Non so come iniziare la vita che voglio io ma so che in qualche modo bisognerà pur farlo, così sto qui, per soffiare fiato bocca a bocca dentro la speranza di fare qualcosa che voglio e non qualcosa che devo.

Vedo in giro un sacco di fantasmi solidi con l’anima incolore e mi dico che in fondo anch’io sono uno di loro.
Ho deciso che mi getterò nell’inchiostro per ritagliarmi un contorno nella mia vita.
Qui vorrei nascesse tutto quello che ho da dare al mondo, se il mondo vorrà prenderselo


Chris Pallko

5 commenti:

  1. Simone Duranti

    Esisterà un motivo per cui lo amo.

    RispondiElimina
  2. Simone Duranti

    Ma è davvero lui ad averla scritta o un fan che si è spacciato per lui?

    RispondiElimina
  3. Lucio Ebbasta

    punto un euro sulla seconda

    RispondiElimina
  4. Fuori Luogo

    Io apprezzo sinceramente i vari 'mi piace' e li capisco fin trp bene. Anch'io sono pigro, anch'io nn riesco a scrivere a comando, anch'io spesso sento di non aver nulla da aggiungere...Ma voi nn dovete fare come me.
    Quindi se potete integrare con parole vostre le mie andrebbe meglio. Facciamo conoscere le nostre parole, facciamole incontrare, cozzare facciamogli fare l'amore, facciamole vivere, perché così potremo vivere anche noi...
    Qui tutti siete scrittori.
    Nel mondo ho incontrato solo scrittori Fuori Luogo.
    Qui lo siete e per questo non lo siete affatto.

    RispondiElimina
  5. Esprimono apprezzamento:

    Simone Duranti
    Alice Bottini
    Davide Diev Lotti
    Laura Mantini

    RispondiElimina